Karate Goju Ryu

Il Gojukan Budo è un metodo di approccio, pratica e studio approfondito delle Arti Marziali giapponesi basato sul concetto dell’interdisciplinarietà.
Il metodo si fonda sul principio che per giungere alla comprensione profonda di un’arte e alla completa padronanza dei principi che la governano, è indispensabile osservarla da più punti di vista: qualunque tema si affronti e si studi, solo una visione tridimensionale ne permette una conoscenza completa.
Quest’impostazione apparentemente innovativa, in un passato non troppo lontano (fino agli inizi della II Guerra Mondiale, per l’esattezza) costituiva la normale via d’acquisizione di quella conoscenza globale da cui hanno avuto origine le più importanti scuole di Arti Marziali: la ricerca individuale e la personalizzazione delle forme di allenamento, tale da renderlo parte integrante della vita quotidiana.
Il nome del metodo, Go-Ju-Kan (FORZA-FLUIDITA’-INTUIZIONE), indica l’importanza di queste tre componenti: le tre dimensioni del combattimento.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre attività?
Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

it_ITItalian
it_ITItalian